Con l’uso ormai abituale delle carte di credito e debito ognuno di noi si ritrova il portafogli pieno di schede magnetiche e troppi codici da tenere a mente. È così? Bene, la nuovissima carta Curve risolve questi piccoli grandi disagi perché riunisce tutte le altre. Vediamo come funziona.
Avete sentito parlare della carta Curve?
Curve è una carta rivoluzionaria che semplifica la vita. Infatti è la prima carta all-in-one, che ti permette tramite la sua app di gestire tutte le carte che hai avuto finora e che da questo momento potrai lasciare tranquillamente a casa. La carta Curve non è dunque una vera e proprio carta di credito e infatti non può essere ricaricata, ma è una carta in grado di gestire tutte le altre schede magnetiche che possediamo.
Si tratta di una carta Mastercard, con funzione contactless, per soli maggiorenni. In più regala 5 sterline ai propri iscritti, pari attualmente a 5,61€! A proposito: se vuoi conoscere altre carte o servizi che regalo credito, leggi il nostro articolo Come avere 10 euro gratis: i metodi verificati.
Curve: come funziona?
Usando l’app Curve potrai caricare le carte di credito e debito Visa e Mastercar che possiedi, tramite foto o inserendo i codici a mano. Sono compatibili con questa nuova carta PayPal, PostePay e PostePay Evolution, ma anche Revolut, Hype, Yap e Monese.
Per autenticare le varie carte l’app preleverà una piccola somma dai conti delle vostre carte (che vi verranno successivamente restituite). Quindi basterà inserire sull’app Curve l’importo esatto che è stato prelevato per la verifica della carta.
L’autenticazione di ogni carta è completamente gratuita. Successivamente si dovrà scegliere e definirequella principale, che potrà essere sostituita in qualsiasi momento. Al momento del pagamento, la carta di credito Curve preleverà il denaro dalla tua carta principale.
Funzione back in time
Nel caso tu abbia dimenticato di cambiare carta e quindi abbia effettuato il pagamento erroneamente con un’altra, tramite la funzione “Back in time” della stessa app potrai ripristinare il credito della carta usata per errore e portare il pagamento a quella prescelta. Questa procedura può essere effettuata una sola volta entro 14 giorni e per un importo inferiore a 1000 sterline.
Qual è il suo grande pregio?
Grazie a questo sistema all-in-one potrai lasciare a casa tutte le carte di credito, svuotando così il portafogli, e semplificarti la vita. Stessa cosa per i pagamenti online: potrai utilizzare soltanto la tua nuova carta Curve. Ma i vantaggi non finiscono qui.
Curve carta di credito: usarla come bypass delle altre carte
Nessuna commissione nei pagamenti in cambio valuta fino a 500 sterline/mese. In più potrai prelevare con Curve per un importo di massimo 200 sterline/mese (al cambio oggi fanno 225 euro/mese) senza commissioni. Ci sono alcune carte che prevedono in caso di prelievo una commissione; se preleverai tramite carta Curve non avrai commissioni. Ecco un altro vantaggio.
Curve Carta: Cashback su 3 marche per i primi 90 giorni
La carta di pagamento Curve permette ai nuovi iscritti di ottenere un cashback su 3 marche dell’1% sugli acquisti effettuati per i primi 90 giorni. Ti chiederai quali sono le marche? Per la versione gratuita della carta potrai scegliere tra Amazon, Booking e Ikea; ogni volta che utilizzerai la carta, avrai uno sconto dell’1% sulla spesa fatta. Anche questo rientra tra i vantaggi esclusivi che rendono imperdibile carta Curve.
Come ottenerla?
Clicca su questo link, scarica l’app e segui i vari passaggi: inserisci numero telefono, mail, dati anagrafici e crea un pin. Scegli la carta Curve Metal blu che è gratuita a differenza delle altre. Una volta terminata la registrazione potrai associare le varie carte.
Tempi di consegna
Anche questo rientra tra gli aspetti positivi della nuova carta Curve. Bastano infatti dai 2 a 15 giorni per la consegna. L’arrivo è più o meno veloce e come per tutti i prodotti dipende dai giorni, dal corriere e dal luogo di spedizione.
Hai già preso la carta Curve? Descrivici la tua esperienza nei commenti!