Amazon diventa sempre più diffuso e ormai tutti noi abbiamo imparato ad usare questo prezioso strumento per fare i nostri acquisti. Decisamente allettanti sono poi gli inviti ad abbonarsi a Prime, che permette di avere spedizioni veloci e gratuite su tantissimi prodotti. Ma siamo sicuri che tutti sarebbero disposti a pagare un abbonamento? Ti sei mai chiesto come ottenere Amazon Prime gratis, anche soltanto per provarlo?
Diciamo subito che il servizio proposto da Amazon si sta arricchendo di accessori sempre più appetibili. Oltre al risparmio sui costi di spedizione, oggi Prime permette di vedere film e serie TV, di ascoltare musica, ricevere prodotti anche in poche ore e beneficiare di offerte speciali. Non solo: ogni giorno il pacchetto servizi si arricchiesce di nuove proposte e sono sempre di più i consumatori che decidono di usare Prime. Il tutto ad un costo di 36 euro ogni anno o 4,99 euro al mese, che comprende anche una buona selezione di titoli su Prime Video e Prime Music.
Avere tutti questi vantaggi attivando un abbonamento gratuito ad Amazon Prime non è affatto difficile. Possiamo infatti scegliere di usare Prime gratis avvalendoci della prova gratuita per un mese (che poi avremo cura di disattivare); ma possiamo anche riuscire ad ottenere un abbonamento gratis per tre mesi con sconto del 50% per sempre. Oggi vedremo come accedere alle due possibilità.
Amazon Prime gratis per un mese
Accedere alla prova gratuita Amazon è possibile ma ogni account ha la possibilità di farlo solo una volta. Ecco come fare. Da computer è sufficiente collegarsi alla pagina dedicata di Amazon e andare sulla voce Iscriviti a Prime in bella vista. In alternativa, la stessa voce si trova in alto a destra. Dopo aver cliccato potrai scegliere l’opzione Iscriviti e usalo gratis per 30 giorni.
Se possiedi già un account Amazon a questo punto potrai accedere con le tue credenziali; altrimenti potrai registrarti mediante il link Crea il tuo account Amazon. Terminate queste operazioni potrai inserire i dati della tua carta di credito; non bisogna però preoccuparsi, niente verrà addebitato fino alla scadenza della prova gratis di un mese. Aggiunti anche i dati per registrare l’indizzo di fatturazione, si salva il tutto e infine si accede al pulsante Iscriviti ora 30 giorni gratis.
Se invece stai usando il cellulare, non è possibile effettuare l’iscrizione con iOS ma soltanto con Android. Se dunque hai un dispositivo Apple l’unica cosa da fare è entrare sul browser del dispositivo (Chrome o Safari andranno benissimo).
Nel caso di accesso da smartphone, una volta entrati sul sito di Amazon occorre andare in fondo e selezionare Inizia il periodo gratuito di 30 giorni. A questo punto basterà premere su Accedi se si ha già un account Amazon o, in caso contrario, su Crea un account. Anche qui dovrai aggiungere i dati della carta di credito e quelli di fatturazione ed ecco fatto! Amazone Prime gratis sarà a tua disposizione per 30 giorni.
Ma le novità di Amazon non finiscono qui. Se sei uno studente puoi provare Amazon prime Student: permette un periodo di prova di 90 giorni, finito il quale si potrà beneficiare dell’abbonamento Prima per sempre a metà prezzo.
Disattivare Amazon Prime gratis
Una volta attivato l’abbonamento gratuito a Prime, per 30 giorni – o 90 se hai optato per il profilo Student Prime – sarà completamente gratis. Attenzione però; se dimentichi di disattivare la promozione, al trentunesimo giorno Prime diventerà a pagamento e l’importo annuale verrà automaticamente addebitato sulla carta che avevi inserito al momento dell’iscrizione.
Niente paura: per disattivare il rinnovo automatico Prime sono sufficienti pochi passaggi. Collegati nuovamente ad Amazon, accedi e poi seleziona Il mio Prime in alto a destra. A questo punto clicca su Il mio Amazon Prime.
Dopo aver seguito questi passaggi, per evitare il rinnovo automatico devi cliccare Non continuare e poi per due volte su “Cancella iscrizione“. L’ abbonamento gratuito a Prime proseguirà fino alla scadenza del trentesimo giorno; poi verrà disattivato.
Infine, se hai scordato di disattivare Amazon Prime entro i 30 giorni del periodo gratuito e l’importo annuale ti è stato già addebitato, potrai sempre farlo seguendo il procedimento appena descritto. La somma ti verrà restituita entro poche settimane, a patto che tu non abbia usufruito del servizio dopo il periodo gratuito.
Prime gratis per sempre
Non ti bastano un mese o tre gratuiti e vorresti Amazon Prime gratis per sempre? Fatta la legge trovato l’inganno: se dopo la procedura di disattivazione vorrai avere un altro mese gratis, nulla ti impedisce di accedere con un altro Account Amazon, magari di un familiare. E poi allo scadere del periodo di prova si potrà accedere con un altro account e poi con un altro ancora.
Insomma, basta rifare tutti i passaggi e il gioco è fatto! Attenzione però a non abusare di questa funzione: si tratta di una pratica scorretta e come tale la sconsigliamo vivamente. Ci limitiamo infatti a dare questa informazione perché facilmente reperibile sul web, ma chiaramente ciascuno è responsabile delle proprie azioni.
Usare la procedura di disattivazione più volte non solo è scorretto ma può provocare seri problemi a chi ne usufruisce. Per non parlare della possibilità che Amazon impedisca l’accesso al sito o sospenda gli account interessati, per violazione delle sue condizioni d’uso.
Abbonamento gratis per un anno
Tornando alle procedure consigliate, oltre al mese gratuito di prova Amazon Prime esiste un’altra possibilità di avere questo fantastico servizio gratuitamente per un anno; ma questa è un’offerta non sempre valida.
Solitamente sono le compagnie telefoniche a promuovere un anno di abbonamento Prime gratis come regalo digitale per la nuova iscrizione al servizio. Negli ultimi mesi questa offerta commerciale è stata fatta da Fastweb; adesso non è più disponibile ma non abbiamo dubbi che presto qualcun altro penserà di offrire questo servizio visto il suo successo.
Che dire, vi terremo aggiornati sulle prossime proposte. Intanto tra le offerte più vantaggiose segnaliamo la promozione Hype 10 euro omaggio: approfittatene!
Conoscevi questo metodo? Cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione nei commenti!